OTTIMIZZATORI DI POTENZA SOLAREDGE

Quando si tratta di impianti fotovoltaici tradizionali, una “mela marcia“ può rovinare tutto. Installando gli OTTIMIZZATORI DI POTENZA SOLAREDGE, che consentono una maggior resa energetica, questo non è un problema. 

Un ottimizzatore di potenza è collegato tramite cavo a ciascun modulo dell’impianto massimizzando la produzione di energia di ciascun singolo modulo. Tracciando costantemente il punto di massima potenza di ciascun modulo, l’ottimizzatore riduce le perdite di potenza dovute a sporcizia, invecchiamento, ombreggiamento ed ostacoli attuali o futuri. 

La flessibilità dei sistemi Solaredge consente di montare moduli con diverse inclinazioni, orientamenti, e anche diversi tipo di moduli in un’unica stringa; consente altresì di progettare stringhe di grandezze irregolari per facilitare la sostituzioni dei moduli o l’espansione dell’impianto. 

E’ possibile, per ragioni di sicurezza, arrestare la rete o l’inverter.

Tutti gli ottimizzatori di potenza hanno una garanzia di 25 anni.

Perché allora limitare la produzione di energia e dei tuoi progetti fotovoltaici? 

SOLAREDGE, una soluzione innovativa

  • Ottimizza e monitorare la generazione di energia di ciascun modulo
  • Utilizza metodi di installazione simili a sistemi tradizionali
  • Riduce al minimo i costi di esercizio e manutenzione a lungo termine

SOLAREDGE, come è creato

Questa soluzione divide il classico inverter tradizionale in due parti:

  1. un ottimizzatore di potenza
  2. un inverter semplificato

Gli ottimizzzatori di potenza sono posizionati sui moduli trasformandoli in moduli intelligenti. 

SOLAREDGE, massimizzazione della resa del sistema

Gli ottimizzatori di potenza massimizzano la resa del sistema, offrendo un monitoraggio a livello di modulo e un adattamento in tempo reale di corrente e tensione al punto di lavoro ottimale di ciascun modulo. 

L’inverter semplificato è posizionato allo stesso modo dell’inverter a stringa tradizionale ma gestisce solo la conversione continua alternata e il collegamento alla rete. 

SOLAREDGE, flessibilità ed economicità

Rispetto alle limitazioni dell’inveter di stringa i progettisti dei sistemi SOLAREDGE hanno una notevole flessibilità e sono in grado di inserire più moduli in un dato spazio. 

Inoltre la soluzione Solaredge permette il collegamento di stringhe molto più lunghe; questo riduce notevolmente il numero di stringhe per sistema e abbassa i costi.

SOLAREDGE, visualizzazione dati e risoluzione problemi in tempo reale

Inoltre la soluzione Solaredge permette di visualizzare dati e report completi in tempo reale, ciò consente avvisi e risoluzione da remoto dei problemi e un maggior controllo del funzionamento della macchina.

Frigotermica Solaredge
Frigotermica Solaredge